2007

by Arabel

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
2007 04:59
"Ratatoj gran calderun nascosto sotto terra nascosto in questa voce dentro a questa Telecaster nel silenzio di via Alessi per sempre perso in fondo al cuore tra il primo dei rimpianti appena l'ultimo dei rimorsi solo per una sera o fino a primavera per una notte o per una vita intera senza di te senza di te che cazzo faccio stasera? E se fosse ancora il 2007 butteremmo giù un muro per veder le stelle ci scorderemo dei sabati passati al buio riesci a vedere il futuro? Ratatoj gran calderun nascosto sottoterra tra gioie e frustrazioni tra adolescenza e provincia dei reietti e dei matti di chi suona ed ascolta di chi beve alla morte e di chi ride in faccia alla sorte e fammi fare ancora un giro sul danceFlora fammi dormire a malapena per un'ora e dimmi che tu dimmi che da qualche parte ci sei ancora E se tornasse ancora il 2007 butteremmo giù il muro per veder le stelle ci scorderemo dei sabati passato al buio riesci a vedere sto cazzo di futuro? Ah che buoi c'è? E' che ho soltanto paura di invecchiare di non volerti più sognare di non vederti più ballare di non saperti più cantare I'm in love it's Fryday I'm in love"
2.
Cecilia 03:53
"Ma mi senti quando ti dico la nostra storia mi sa di infinito? è iniziata tanto tempo fa non mi facevi male non dormivo mai c'era la luce di un'alba limpida i giorni migliori non fare mai sul serio e poi lividi fino a rendersi ridicoli la nostra storia ci insegna che l'amore è vero se non ha un perchè ma perchè dovrei ancora cantarti Don't look back into the sun? Dovrei viver come quelli che spengono il cervello alle 6 fare una vita di merda per un posto fisso e continuare a implorare pietà Ma come fai a dirmi è tutto qua? non mi sembra vero ho i brividi a stare sotto questa cenere se non bruceremo più la nostra storia ci insegna che io non esisto lontano da te la nostra radio no no non sta muta mai e allora prenditi tutto il cuore gli occhi e la luce prenditi tutto mandami nel panico su un incredibile imprevedibile insostenibile palcoscenico le braci sotto il grigio aspettano il tuo soffio per far risplendere il buio con un bel rogo delle vanità Cecilia ascolta quest'ultimo grido posa lo sguardo sul mio ego meschino e poi accendi l'amore più puro che c'è ma come fai ma come fai?"

about

Saluzzo, profondissima provincia di Cuneo, Anno Domini 2007.
In un seminterrato, sede del Circolo Ratatoj, viene abbattuto un muro. E fa un rumore fortissimo. Da quel momento il Circolo Arci, gestito completamente da una piccola squadra di volontari, si trasforma e diventa un punto di riferimento per la musica e la cultura di tutta la provincia Granda. Centinaia di concerti ed eventi, migliaia di soci, 18 anni di emozioni che gli Arabel raccontano con un tributo autobiografico nel loro nuovo singolo, chiamato appunto 2007.

credits

released December 6, 2019

Registrato alla Scuola APM di Saluzzo da Mauro Tavella.
Missaggio di Stefano Alicandri.
Masterizzato da Simone Squillario.

Fabio Berardo - chitarra e voce
Maurizio Bodrero - voce
Simone Lovera - basso
Stefano Alicandri - batteria e piano

license

all rights reserved

tags

about

Arabel Cuneo, Italy

Arabel prende la lingua italiana e la mischia con i suoni del mondo, che siano d'oltremanica od oltre oceano.
Arabel adora altresì la musica acustica che permette di creare respiri più ampi, descrivere spazi più grandi in modi più intimi, quando una chitarra percossa ed una voce fragorosa posson essere l'ultima cosa rimasta.
... more

contact / help

Contact Arabel

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Arabel, you may also like: